domenica 24 maggio 2009

Mi presento

Perché nasce questo blog? Lo saprei nel rispondermi a questa domanda: "Perché ormai sono venticinque i miei anni, dei trentuno che possiedo, dedicati alla scrittura ?", ma la risposta non la conosco. Forse, in fondo, è quella che scrivo nel mio romanzo d'esordio, "L'Autore di Ricordi", Boopen Editore (2009), riferendomi al protagonista:

"Da sempre per smaltire l’emozione che quasi lo impauriva, come per una forma di auto-terapia, scriveva, scriveva versi o canzoni e lo faceva con impegno e ansia, per il proprio piacere e per disperdere il dolore, dissipare la sofferenza, lasciare diluire l’amarezza dell’impossibile che sbranava il suo cuore tormentato".
"Quando scriveva, poco importava se era una poesia, una canzone, una fetta di quel romanzo che aveva iniziato a scrivere da almeno un anno. Poco importava se le melodie che strimpellava sulla sua chitarra classica da studio erano insignificanti o se invece valide come quelle che realizzava con la sua amata Gibson".

Mi chiamo Santolo, sono del 1978, originario di Napoli, una laurea in Chimica Industriale, il lavoro di assegnita di ricerca al cnr di Milano, dove mi occupo di sviluppare nuovi materiali per imballaggi alimentari, un romanzo edito, una raccolta di poesia pubblicata, un album di canzoni inedito, in veste di coautore. La necessità di scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento